martedì 10 marzo 2015

Room tour.... Il mio salotto!!!



Ciao ragazze!!!! In attesa del room tour sul mio salotto, vi racconto un po' come e' nato, passo dopo passo!!!
Come già vi ho accennato in uno dei miei primissimi post la mia casetta e' nata da zero! 
Nella mia testa  la vedevo già ultimata.... Me la immaginavo nei minimi particolari...avendo le idee chiare fin da subito  !!!!!!!
Sapevo ciò che volevo....... Anzi sapevo ciò che sognavo!!!! 
Le tre cose essenziali al quale non avrei mai saputo rinunciare erano....
-una stanza super luminosa,abitabile ma non troppo grande!!!(trovo che i salottini di piccole-medie dimensioni siano più accoglienti)
-due belle finestre da dove poter ammirare il mio piccolo giardinetto 
-un bel camino ad angolo che potesse fare da padrone! 

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖


➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖


Abbiamo optato per uno stile Shabby-nordico! 
Da maisons du monde abbiamo preso il porta tv modello josephine 
Tavolino josephine 

Scrittoio josephine 
 Tavolino  rotondo lúberon 
Luci, mensole, specchio, quadretti,cuscini sempre -mdm-!!!! 

Da ikea invece divani bianchi a due posti e tappeto color tortora



Sempre ikea e' la piccola libreria super economica e, i vasi, le lanterne, e i quadretti che la completano!
Mobile buffet preso invece da jysk 
Infine il mio camino.... 




Spero vi piaccia......
Con affetto e con il cuore Federica!











6 commenti:

  1. Molto bello complimenti. Ricco nei minimi particolari. Ammiro le persone che sanno cosa vogliono. Posso chiederti una curiosità? Il tuo salotto non comprende il tavolo? Forse hai la sala da pranzo separata dal salotto?

    RispondiElimina
  2. Abbiamo una cucina abitabile e il tavolo e' li!!!!😉grazieeeeeeee😘😘😘

    RispondiElimina
  3. Buona idea.. Da me sarebbe impossibile quando ci sono ospiti stare in cucina, pur essendo abitabile, ho l abilità di mettere in mezzo l impossibile e occupare tutti i piani di appoggio esistenti ;-).
    Complimenti ancora, hai una casa meravigliosa!!

    RispondiElimina
  4. Ciaoooo che bellooo..posso sapere da dove hai comprato la scritta LOVE che hai sul camino ????e le lanterne a forma di casetta??? che meravigliaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unknown 24 novembre 2015 6:10

      Capitando per caso su questa pagina, mi sono soffermata sulla tua cortese richiesta dello scorso anno, che di fatto non è stata ancora soddisfatta, a meno che tu non abbia provveduto nel frattempo a far ricerche in autonomia.
      La scritta LOVE è un articolo che almeno prima si poteva trovare da Maison Du Monde.
      Cito la fonte: http://uneboitemagique.blogspot.it/2011/07/di-nuovo-alla-maisons-du-monde-shabby.html
      A giudicare dalla manifattura, suppongo il resto sia assortimento dell'Ikea.
      A volte basta un click.
      Se già non hai risolto spero di averti aiutata!
      Saluti. :)

      Elimina