venerdì 5 dicembre 2014

Il mio natale...

Ciao ragazze!!!Molte di voi , già da tempo, mi chiedono :<Federica ,chissà  come Sara' il tuo albero di natale..!!!!!!!???!!!!!>. Si,vi ho tenuto sulle spine ma,finalmente, ho trovato il tempo per vestire la mia casetta in versione natalizia e ora posso mostrarvela !.. Quell'atmosfera che sognamo e immaginiamo tutto l'anno! Ho pensato e ripensato ..Adoro i colori classici rosso verde oro ecc... Ma, avendo tante cosìne dai toni del rosa, non me la sono sentita di azzardare e quindi per non esagerare e soprattutto stonare con gli abbinamenti mi sono ispirata ad uno stile piuttosto scandinavo! 
Estremamente essenziale ma nello stesso tempo raffinato e ricercato! I colori neutri e delicati( bianco ,panna ,avorio ) ne fanno da padrone ....con qualche pezzo di legno qua e la! 
Nei paesi scandinavi, l'albero di natale e' di grande importanza! Curato nei minimi particolari , addobbato sia con le classiche palline ma , soprattutto , con cuori , decorazioni in legno, in stoffa e in feltro ....per chi ha fantasia può arricchirlo anche con biscotti fatti a mano magari al gusto di zenzero e, in pochissimo tempo, il suo profumo prende possesso della stanza! I mobili e le camere, vengono arricchiti con lanterne e candele che illuminano e rendono calda e magica l'atmosfera!

Entrate a casa mia......
Alla porta una semplice ghirlanda ikea con un nastro color yuta! 
Camino con ghirlanda ...lucine a led bianche ,cuoricini in legno maison du monde e ,pigne! 

Alberello con luci a led bianche ad intermittenza 
Decorazioni maison du monde...... Tutte bianche, legno e qualche tocco d'orato!

Lantena maison du monde utilizzata come capanna!piccola lanterna ikea e casetta maison du monde






Spero vi piaccia e che dire ragazze..... Vi  abbraccio forte forte !!!!!
Con affetto e con il cuore .. Federica!

4 commenti:

  1. Ciao Federica
    Ti seguo da qualche settimana e devo dire che la tua casa é un amore. Che bello l albero.. Per non parlare del camino!
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeeeeeeeeeee ti mando un bacione!!!!!!!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacio a te.
      La tua casa mi piace perché non è shabby, quindi non con tutti quei fronzoli eccessivi ma è una casa dove prevale lo stile romantico e nordico, country. Complimenti anche per gli abbinamenti, ci vuole davvero occhio!

      Elimina