lunedì 29 settembre 2014

Un bagno creato con il cuore......

Buongiorno ragazze!!!!! Oggi vi parlerò di uno dei miei due bagni ... Quello che preferisco perché ideato e creato da me!!!
Per questo bagno accessibile solo dalla nostra camera da letto , ho pensato ad uno stile Shabby ...ho scelto piastrelle a listone con posa verticale per ricordare così le perline in legno... Rigorosamente bianche!!
Alla pareti un color verde pastello e una mensola comprata grezza e , successivamente dipinta di bianco! Qua e la Vasetti con piccoli fiorellini e,sempre appesa,  una piccola cassetta in legno con all'interno un vasetto di tulipani ( i miei fiori preferiti )

Alla parete sopra al lavandino uno specchio originariamente grigio e ridipinto di rosa antico.... Applique , cuoricini,di maison du monde!
Mobiletti ikea modello rast  Grezzi ....dipinti di bianco...... E ,pomelli di diverse fantasie...

Qua e la saponette profumate, candele e lanterna ikea!

Per oggi è' tutto!!!!!!!!!!!! Con affetto e con il cuore💗fede

giovedì 25 settembre 2014

Ikea...piccole trasformazioni!

Ragazze......bentrovate!!!!!
Diverse volte nella mia pagina Facebook - federicahomesweethome - ho espresso l'amore sfrenato per uno dei negozi di arredamento e oggettistica più famoso del mondo.... Ikea!!!
Adoro tutto..... Dalla piccola lanterna... al tappeto da bagno ....ai mobili più semplici e originali!!! 
Oggi vi parlerò di due cassettiere , da me rivisitate ,che hanno preso spazio in alcune stanze della mia casetta...
L'ho usata per arredare la camera da letto..... 
Due,  Una vicino all'altra....dipinte di bianco ...  hanno riempito una piccola rientranza! 
Rast usata anche per completare il bagnetto in camera...

Anche queste dipinte con uno smalto all'acqua bianco e , pomelli modificati , per dargli un aspetto più originale e personale.....
Questa cassettiera hemnes color tortora e' una delle mie preferite... !!!!!E' bastato applicare cuoricini grezzi ,successivamente dipinti d bianco , (recuperati da un  portachiavi comprato da maison du monde ) per renderla personale , romantica , e molto Shabby !!!!
Hemnes bianca invece per la nostra camera da letto.... 



E' bastato sostituire i pomelli...
Per oggi è' tutto,  spero vi sia utile per rubare qualche idea...
A presto !!!!!!con affetto e con il cuore!     Fede



venerdì 12 settembre 2014

Un prima e un dopo..

Buongiorno ragazze!!!! L'altro giorno vi ho Raccontato le scelte fatte per l'esterno di casa mia!!
Oggi invece vi parlerò di una delle stanze che preferisco di più.... La cucina!!!!In fase di costruzione l'unica mia richiesta tassativa era la finestra sopra il lavello... Un sogno che volevo a tutti i costi realizzare!!!

La scelta del modello e' stata facile, le mie idee erano già chiare da tempo! Assolutamente bianca .. Total white ...e a spezzare un top in laminato color sabbia e cappa rigorosamente ad angolo con piastrelle dai toni del Tortora chiaro-scuro!
Gli accessori che la completano dai toni pastello... Azzurro e rosa! 
Alle pareti la mitica piattaia e mensola ikea e, sempre ikea gli strofinacci i vasi e le varie piantine qua e la per la stanza!

 Il lampadario e le scritte in legno maison du monde!
Per oggi e' tutto... Ma presto tornerò con altre foto.......!
Grazie per tutti i vostri numerosissimi messaggi... Cerco di rispondere a tutte ma se dimentico qualcuna perdonatemi presto lo farò!!!!!!!!
Con affetto e con il cuore💗💗fede

martedì 9 settembre 2014

Una casa all'altezza dei sogni!..

Buongiorno ragazze !!!come ho scritto nella mia presentazione , giorno per giorno, passo dopo passo,abbiamo cercato di creare la casa perfetta, o meglio la casa all'altezza dei sogni....Siamo partiti da zero,dalle fondamenta,per poi arrivare alla dura scelta! Nn si parlava d'altro...:-)
Che colore fare la facciata?mattoni a vista o intonaco?persiane bianche verdi o marroni? Finestre in legno o in PVC? Domande su domande !!! Poi, dopo diverse discussioni abbiamo scelto
 colori chiari, dai toni del bianco e del tortora e per i pilastri un rivestimento con mattoni rustici ... Per renderla calda e nn troppo aggressiva!!!
Per oggi vi saluto.... Con affetto e con il cuore💗 fede

lunedì 8 settembre 2014

Casa dolce casa

Ciao ragazze eccomi qui ad aprirvi la porta d casa mia.... ! Da oggi inizierò questo mio percorso da blogger !!! Dopo tanto tempo e dopo tante richieste mi sono decisa.... L'organizzazione è' ancora da definire ma, l'importante è' partire.... Buona serata!!! A presto!!!!! Con affetto e con il cuore💗